Trucco Permanente
La dermopigmentazione o trucco permanente è la risposta giusta per modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra, donando al viso un aspetto nuovo, naturale e curato. Un ottimo alleato del make-up quotidiano e d’occasione!
E’ applicato anche per eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine e per pigmentare il cuoio cappelluto in caso di alopecia e calvizie. Utile anche per ricostruire l’areola mammaria in seguito ad interventi chirurgici.
E’ inoltre molto indicato per chi indossa lenti a contatto o chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina.
Il termine “permanente” indica un periodo variabile tra i sei e i diciotto mesi, secondo il tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e del pigmento impiegato.
Per un risultato sempre perfetto, visibile e duraturo, si consiglia di sottoporsi a un trattamento di ritocco circa dodici mesi dopo la prima seduta. Il trucco si realizza in due o tre sedute precedute da una consulenza conoscitiva personale scegliendo colori e forme adatte in base alle proprie esigenze.
I pigmenti Goldeneye utilizzati, rigorosamente sterili e monouso, sono dermocompatibili cioè testati biologicamente, atossici, anallergici e molto tollerabili.
Una delle domande più frequenti è: il trucco permanente è doloroso? Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. L’esperienza ci consente però di dire che l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia e personale qualificato, riduce notevolmente questa sensazione
Il Trucco permanente non è un trattamento che può essere realizzato da chiunque. Affidatevi sempre a Operatori qualificati che garantiscano la massima professionalità e sicurezza dal punto di vista tecnico e igienico.
Che cosa devo fare prima e dopo il trattamento?
Prima del Trattamento
Prima di sottoporsi al trucco permanente è bene riservare alla pelle tutta una serie di attenzioni supplementari che consentano di ottenere risultati migliori. Le pelli che vanno trattate con maggior cura sono quelle sottili, secche, arrossate o segnate. In questi casi è bene procedere ad impacchi idratanti ed emollienti con sostanze molto nutrienti, in modo da ammorbidire l’epidermide e renderla più elastica. Non sottoporsi a lampade o esporsi al sole 10-15 giorni prima del trattamento in modo da non irritare la pelle.
Dopo il Trattamento
Dopo il trattamento, poiché il tatuaggio prevede l’introduzione nella pelle di un piccolo ago, sarà bene prendere tutte le precauzioni necessarie affinché non si verifichino infezioni. Precauzioni post procedura delle sopracciglia:
• EVITARE ASSOLUTAMENTE l’esposizione al sole o lampade. Il sudore (palestra, qualsiasi tipo di esercizio fisico); piscina, sauna, bagni turchi ecc., per almeno 10/15 giorni dopo il trattamento.
• EVITARE RETINOLO (creme anti-età) sopra o attorno alla parte trattata per un mese. Questo darà il tempo al pigmento di fissarsi nella pelle e alla zona di guarire in modo appropriato.
• Per una settimana si consiglia di sospendere qualsiasi trattamento al viso (esempio: pulizia del viso, cerette, creme a base glicolica, maquillage, etc.).
• Evitare assolutamente di rimuovere la crosticina che si formerà sulla zona trattata, dovrà cadere spontaneamente, lavare e tamponare senza sfregare.
• Idratare frequentemente con Burro di Karité o Bepantenol (2-3 volte al giorno) la zona trattata con le mani pulite per evitare infezioni secondarie fino alla totale guarigione della cute.
• Stendere un velo di vaselina sulla parte prima di sottoporsi a docce, bagni od ogni qualvolta si debba bagnare il viso per proteggere l’area da eventuale acqua, sapone o shampoo. Una volta finito toglierne gli eccessi con cautela e lasciare solamente un velo sottile del prodotto specifico consigliato dall’operatore.
• Se dovesse comparire senso di prurito, presenza di crosticine, è normale, non rimuoverle e non grattarsi, lasciare che guariscano naturalmente, questo eviterà eventuali inutili infezioni, oltre che il danneggiamento del lavoro eseguito. Non sottoporre la zona ad esfoliazione, peeling o qualsiasi altro trattamento estetico che possa accelerare la caduta delle crosticine.